LA GABBIA

ORATORIO SAN GIOVANNI BOSCO
20060 Masate (MI)
Via Milano 60
decanato di Trezzo sull'Adda
zona VI diocesi di Milano

STORIA

Nella primavera 2011 un gruppo di persone dell'oratorio, giovani e meno giovani, si trovano per organizzare delle serate estive al fine di dare una possibilità in più ai Masatesi di incontrarsi e di trovare qualcosa nel paese durante l'estate che li stimoli ad uscire di casa.
Per attirare veramente i Masatesi era necessario realizzare un evento particolare, qualcosa di nuovo, che nessun'altro ha. Da qui nasce "La Gabbia", un torneo di calcio 4 contro 4, che si gioca sul campo di basket dell'oratorio con tanto di sponde in legno di circa un metro e reti sul perimetro del campo che danno pochissima possibilità alla palla di uscire dal rettangolo di gioco; da qui il nome "La Gabbia" in quanto completamente chiuso, porticine piccole, assenza del portiere. Quindi non il solito torneo di calcetto a 5 che ormai ogni paese organizza nel periodo di maggio-giugno, ma qualcosa di diverso, di unico, di quasi inimitabile.
Anche il tema della sponsorizzazione non è il solito nella quale uno paga e fine della storia, è diverso. Sono stati contattati sponsor esclusivamente di ditte e associazioni Masatesi, o di ditte in cui lavorano Masatesi vicini all'oratorio alle quali non è solo stata chiesta un'offerta, ma anche caldeggiata la presenza all'evento, la formazione di una squadra che vi partecipi, di fare pubblicità ad amici e parenti proprio perchè, come detto all'inizio, "La Gabbia" nasce dalla volontà di far uscire i Masatesi di casa e dargli un punto d'incontro e degli eventi a quali partecipare.
Gli sponsor che rispondono all'appello sono sempre veramente tanti.
Dal 2012 è stata anche inserita la "versione pallavolo", che si svolge nello stesso campo de "La Gabbia", al termine del torneo di calcio.
Affianco a questi tornei, (dalla durata di 6 settimane, 2 sere a settimana), vengono organizzate delle serate, una o due a settimana, con altri eventi, come balli latino americani, karaoke, spettacoli, concerti ecc. in modo da soddisfare tutti i gusti. Il tutto è accompagnato da un'ottima cucina a base di carne, primi piatti, patatine...
Ci auguriamo che questo evento particolare possa diventare sempre più un appuntamento fisso, richiesto, voluto, desiderato dai Masatesi così da soddisfare l'obiettivo preposto.

Un grazie a tutti gli sponsor e a tutte le persone che si impegnano per realizzare questi eventi.

1/23

 

Parrocchia S. Gregorio Magno, ante sec XVI 20060 Basiano, Milano,

Piazza San Gregorio 6, decanato di Trezzo sull'Adda, zona VI diocesi di Milano cod. fis. 91507160157



Parrocchia S.Giovanni Evangelista, ante sec XV​ 20060 Masate, Milano,

Via Milano 50, decanato di Trezzo sull'Adda, zona VI diocesi di Milano, cod. fis. 91507210150

segreteria.up.basianomasate@gmail.com

 

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 



Copyright ©2013-2020 - Unità Pastorale Basiano Masate - Tutti i diritti riservati